top of page
  • Immagine del redattorestefaniaemozionidirilievo

Gita al Lago Orfù

Qualche settimana fa io ed L. siamo stati al Lago Orfù.


DOVE. COME. PERCHE'.

Ci troviamo nella frazione Gad di Oulx in alta Val di Susa, a poco più di mille metri d'altitudine.

Il lago si trova a cinque minuti dall'uscita dell'autostrada di Oulx Est ed è facilmente raggiungibile sia in macchina, che a piedi, che in mountain bike.

E' un piccolo angolo di paradiso, un luogo ideale dove trascorrere una giornata estiva, un pomeriggio di sole autunnale o, perchè no, anche in pieno inverno con la neve; un posto piacevole da condividere con la famiglia e gli amici.

L'area è attrezzata con un punto ristoro ed un' area picnic con barbecue, inoltre vengono organizzate diverse attività come per esempio la pesca sportiva, tour in pedalò ed escursioni con accompagnatore naturalistico.

SENSAZIONI. EMOZIONI.

Era un sabato pomeriggio, il sole splendeva e cercavamo la pace dalla città.

Siamo saliti sul nostro nuovo fuoristrada e ci siamo messi un viaggio.

Al nostro arrivo siamo stati travolti dal verde intenso del lago e dall'azzurro cielo.

Eravamo felici davanti a così tanta semplice bellezza.

Mi sono sentita innamorata di quel luogo e di quei colori e ho colto l'occasione per scattare alcune fotografie, per non dimenticarmi mai, nemmeno tra vent'anni, della bellezza di quel giorno e di quella vista.

Ogni punto intorno al lago ci regalava scorci e dettagli meravigliosi di incredibile natura.

Nel tardo pomeriggio, quando ormai il sole stava calando, ne abbiamo approfittato per immortalare i raggi di sole che facevano capolino in un angolo di bosco che abbraccia questa piscina di acqua naturale. E' incredibile come ci si senta piccoli quando ci si trova in mezzo agli alberi e davanti all'immensità del cielo, del sole, della natura.


Amo.



bottom of page